L’associazione

Foto FONDATORI ARCIERI VILLA GUIDINI 6 dicembre 2002
 da sx MAURIZIO G. – ARMANDO B. – DANILO D. – PAOLINO G. – ANTONIO R. – FIORINO G. – PELLEGRINO D.M. – PAOLO A.

Superato i 10  TITOLI ITALIANI (siamo a13) e prendiamo la STELLA D’ ARGENTO

2022 Individuale Arco Nudo Allieve Campionessa Italiana MATILDE TREVISAN

2022 Squadra Arco Nudo Allieve Campionesse Italianiane MATILDE TREVISAN – LINDA BERTO – JUSTINE CAMELATO

2021 Squadra Arco Nudo Ragazzi Campioni Italiani RICCARDO LUZZA – CESARE DAVIDE CECCHETTO – DA VILA BARNABA
           Squadra Arco Nudo Allievi  Campioni Italiani RICCARDO FEDALTO – DEVIS FLORIAN – RICCARDO LAZZARINI
           Individuale Arco Nudo Ragazzi Campione Italiano RICCARDO LUZZA

2020 Squadra Arco Nudo Ragazzi Campioni Italiani RICCARDO LUZZA – RICCARDO FEDALTO – CESARE DAVIDE CECCHETTO

2014 Squadra AN ALLIEVI Campioni Italiani – SIMIONATO MATTEO -DONA’ DOMENICO – PICCININ FRANCESCO

2013 Squadra AN ALLIEVI Campioni Italiani – DONA’ DOMENICO – SIMIONATO MATTEO – PICCININ FRANCESCO

Montecatini Terme 2 dicembre 2012
durante l’Assermblea Nazionale FITARCO, la nostra Associazione è stata premiata con la STELLA di BRONZO al MERITO SPORTIVO per aver conquistato 5 titoli Italiani con:
2006 Squadra AN ALLIEVI – FASSINA ANDREA – ULIANA ALESSANDRO – ZUGNO ROBERTO
2009 Individuale AN ALLIEVE – BORTOLANZA ELISA
2010 Individuale AN RAGAZZI – MAGOGA JACOPO
2011 Squadra AN RAGAZZI – DONA’ DOMENICO – SIMIONATO MATTEO – MAGOGA JACOPO
2012 Squadra AN ALLIEVI che hanno stabilito il nuovo RECORD NAZIONALE con punti 1418 – DONA’ DOMENICO – RUGGIERI ALESSIO – VISENTIN DENIS

Siamo gli Arcieri Villa Guidini di Zero Branco, Treviso, un’associazione sportiva dilettantistica fondata nel 2002, è stata riconosciuta dalla Federazione Nazionale di Tiro con l’Arco (FITARCO) e dal CONI nel 2004. In pochi anni, oltre ad aver incrementato in modo ragguardevole il numero dei suoi iscritti, ha soprattutto raggiunto un alto livello di performance sportive e una grande visibilità  sia nell’ambiente arcieristico che sociale. Tra i soci, si annoverano Campioni Italiani, un Arbitro Nazionale, due Istruttori Federali e 7 Istruttori Sociali.

Con sede a Zero Branco, la società  trova il suo palcoscenico nel campo di tiro all’interno del parco di Villa Guidini. Allo scopo di far conoscere il tiro con l’arco nella Provincia di Treviso, sono stati organizzati numerosi corsi e stage presso Scuole medie a Zero Branco e numerosi istituti scolastici all’interno della Provincia, nonché manifestazioni e meeting:

Istrana – Villa Lates
Mogliano V.to ,V.la Giustinian Mac Event
Mogliano V.to, Ist.Astori Festa Accoglienza
Santa Maria Rovere — Archery Challenge
Spresiano — Sport nei Parchi
Treviso (centro storico)— Sport Insieme
Treviso (La Ghirada) – Campo estivo
Treviso (Ippodromo)— Palio dei Comuni
Zero Branco V.la Guidini- Torneo Coltelli Zero Branco — Sport in Piazza

I nostri successi:

1999 – Rigo Antonio è Campione Italiano Individuale Arco Nudo Indoor classe Veterani.
2006 – Campionati Italiani Indoor a Reggio Emilia: i nostri giovani atleti (da 11 a 16 anni) guadagnano ben tre prestigiosi piazzamenti:

– Medaglia d’Oro a Squadre Arco Nudo classe Allievi (Fassina- Uliana A.- Zugno)

– Medaglia d’Argento a Squadre Arco Nudo classe Ragazzi (Meneghel – Uliana M.- Visentin)

– Medaglia di Bronzo Individuale Arco Nudo classe Ragazzi (Visentin)

Nel corso della stagione Indoor 2005/2006 i nostri atleti hanno partecipato a numerose gare Interregionali, Regionali e Nazionali guadagnando prestigiosi risultati:
– 170 presenze complessive in 11 gare
– 38 medaglie d’oro
– 23 medaglie d’argento
– 17 medaglie di bronzo
– Trofeo Città  di Sedico 2006
– 6 atleti sul podio ai Campionati Italiani
– 13 atleti sul podio ai Campionati Regionali Indoor a Montebelluna
– 11 atleti sul podio ai Campionati Regionali Tiro di Campagna al Nevegal
– 4 giovani rappresentanti del Veneto ai Giochi della Gioventù (UD) — 1^ Class.

– Premio speciale Fitarco per il maggior incremento societario 2005
– Due partecipazioni nei primi mesi del 2006 all’interno del programma televisivo sportivo su LA 8 “Calcio & Calcio”